Le nostre condizioni di noleggio
1) La durata del noleggio è calcolata per 3 gg. e decorre dal giorno di consegna comprendendo anche il giorno di restituzione, tranne nel caso in cui il materiale venga impiegato più giorni previo accordo tra Globus Srl e il cliente utilizzatore. L’UTILIZZO INFERIORE AI 3 GG. DI NOLEGGIO COMPORTA SEMPRE L’ADDEBITO PER LA DURATA MINIMA DI 3 GG. DI NOLEGGIO. SE IL MATERIALE VIENE TRATTENUTO DEL TUTTO O IN PARTE ALLA DATA INDICATA SULL’ORDINE PER LA RESTITUZIONE VERRA’ CONTEGGIATO IL 30% DI MAGGIORAZIONE PER OGNI GIORNATA DI ULTERIORE UTILIZZO. IL MATERIALE NOLEGGIATO E RESO INTEGRO NON UTILIZZATO VERRA’ COMUNQUE CONTEGGIATO COME NOLEGGIATO. VERRA’ SOTTOPOSTO ALLE ORDINARIE PROCEDURE DI PULIZIA PER GARANTIRE LA SANIFICAZIONE E L’IGIENE AL CLIENTE SUCCESSIVO. E’ VIETATO IL SUB-NOLEGGIO A TERZE PARTI DEL MATERIALE NOLEGGIATO, NONCHE’ IL PRESTITO A TITOLO DI UTILIZZO GRATUITO PER VOSTRA CONCESSIONE SENZA CHE VI SIA LA NOSTRA AUTORIZZAZIONE, NEL QUAL CASO VERRA’ APPLICATA UNA MAGGIORAZIONE DEL 100% SULL’IMPORTO DEL NOLEGGIO ORIGINARIO.
2) Per ogni giorno di ritardo sarà conteggiata una maggiorazione del 30% sull’importo del noleggio originario.
3) Consegna e restituzione della merce si intendono presso il magazzino Globus Srl. Luoghi diversi indicati dal cliente comporteranno un addebito di spese di consegna variabili a seconda della distanza, dei mezzi utilizzati e del personale impiegato. In quest’ultimo caso, la consegna e il ritiro dell’attrezzatura verranno concordate fra le parti nel giorno e luogo stabiliti. In ogni caso Globus Srl non consegnerà la merce alla destinazione richiesta dal cliente in assenza di un minimo d’ordine di € 400,00 imponibile (Iva e trasporto esclusi) entro i 100 km di percorrenza a tratta o di un minimo d’ordine di € 1.000,00 imponibile (Iva e trasporto esclusi) oltre i 100 km di percorrenza a tratta. Lo scarico del materiale effettuato dal personale Globus Srl deve intendersi al piano terra del luogo di consegna (sponda nostro automezzo). Informazioni particolari sul luogo di consegna del materiale dove ci siano scalini da percorrere o piani diversi da quello a terra o particolari condizioni proibitive di accesso e/o raggiungimento precario allo scarico/carico della merce, vanno indicate dal cliente all’atto della richiesta preventivo. Se bisogna usufruire di eventuali ascensori, il cliente è tenuto ad indicarne le misure interne e la portata massima all’atto della richiesta preventivo. SE LO SCARICO O IL RITIRO DELLA MERCE NON AVVIENE AL PIANO TERRA, DEVE ESSERE PREVENTIVAMENTE COMUNICATO SIA PER LA STIMA DEL FACCHINAGGIO ORARIO CHE DEL NUMERO DI PERSONE DA IMPIEGARE, ED INOLTRE PER RISPETTO DEI PROGRAMMI DI CONSEGNA/RITIRO DEI CLIENTI SUCCESSIVI. SE IL RITIRO VIENE EFFETTUATO IN DUE LUOGHI DIVERSI PER SPOSTAMENTO PARZIALE DEL MATERIALE RISPETTO ALLA DESTINAZIONE DI ORIGINE, VERRA’ EFFETTUATO L’ADDEBITO DEI CHILOMETRI AGGIUNTIVI DA UNA DESTINAZIONE ALL’ALTRA E/O COSTO FACCHINAGGIO OVE NECESSARIO. AL MOMENTO DELL’ORDINE IL CLIENTE DEVE COMUNICARE EVENTUALI ZONE ZTL ED EVENTUALI PERMESSI DA PRODURSI PREVENTIVAMENTE PER L’ACCESSO ALLA ZONA DI CARICO/SCARICO. Se qualcuna di queste informazioni viene omessa dal cliente all’atto della richiesta del preventivo, le ore di sosta e/o le ore di facchinaggio impiegate verranno addebitate a consuntivo. Qualora la destinazione indicata dal cliente presenti particolari difficoltà logistiche di accesso con relativo incremento dei costi, impiego di maggiore personale, tempistiche dedicate a titolo organizzativo, verrà addebitata una tariffa dedicata per GESTIONE LOGISTICA che andrà a sommarsi alle ordinarie tariffe di trasporto.
4) La responsabilità dell’attrezzatura noleggiata è integralmente a carico del cliente utilizzatore dal momento della consegna alla successiva restituzione. Eventuali articoli danneggiati, distrutti o mancanti, riscontrati nel magazzino Globus Srl dopo il lavaggio e rimessaggio, saranno addebitati al cliente utilizzatore al prezzo dettagliato nel preventivo/ordine.
5) I beni noleggiati dovranno essere riconsegnati, alla data convenuta, negli appositi contenitori, disposti nella medesima posizione della consegna, rispettando le originarie quantità di imballo per ogni singolo contenitore, privi di qualsiasi rifiuto solido o liquido per quanto riguarda le stoviglie, mentre il restante materiale dovrà essere accuratamente reimballato secondo le medesime modalità con cui era stato consegnato.
6) Effettuato il ritiro e giunta nei nostri magazzini, la merce viene lavata, pulita e quindi conteggiata per verificare eventuali rotture o mancanze.
7) Eventuali contestazioni sulla merce ricevuta dovranno essere effettuate all’atto della consegna, per il quale Globus Srl fornisce il Ddt che dovrà essere restituito firmato quale attestazione di conformità con l’ordine. In ipotesi di riscontro di non conformità, dovrà essere dato immediato avviso a Globus Srl che provvederà a sostituire o integrare il materiale senza alcun costo aggiuntivo.
8) Salvo accordi diversi, il pagamento della merce deve essere effettuato alla consegna; in ipotesi di mancato pagamento Globus Srl avrà diritto a non consegnare il materiale oggetto di noleggio e a trattenere l’eventuale somma anticipata all’atto dell’ordine a titolo di penale per il procurato mancato guadagno. A garanzia di eventuali rotture o mancanze, potrà essere richiesta una somma a titolo di cauzione il cui ammontare sarà stabilito da Globus Srl in funzione dell’ordine.
9) Il materiale a noleggio, i trasporti e gli addebiti per merce mancante sono soggetti ad IVA 22%.
10) Gli ordini telefonici dovranno essere confermati per iscritto tramite fax o e-mail, con specificati data e luogo di consegna. Dovranno inoltre essere comunicate le eventuali difficoltà logistiche relative al luogo di consegna. SARANNO CONSIDERATI VALIDI SOLO GLI ORDINI TRASMESSI PER ISCRITTO A MEZZO E-MAIL O FAX. ORDINI TRASMESSI SUI CELLULARI VIA SMS O VIA WHATSAPP CON MESSAGGI, FOTO, REGISTRAZIONI VOCALI NON SARANNO VALIDI AI FINI DELLA PRENOTAZIONE MERCE.
11) I preventivi redatti da Globus Srl hanno carattere puramente indicativo senza alcun vincolo di opzione sul materiale; l’effettiva disponibilità della merce e la eventuale disponibilità di consegna sono da verificarsi al momento della conferma del cliente che avverrà tramite ricezione della documentazione richiesta timbrata e firmata a mezzo e-mail o fax.
12) CON LA FIRMA PER ACCETTAZIONE SUL PREVENTIVO DI NOLEGGIO IL CLIENTE FORMALIZZA IL PROPRIO ORDINE RELATIVO ALLA MERCE INDICATA. IL CONTRATTO COSI’ CONCLUSO SARA’ IMMEDIATAMENTE VINCOLANTE, SALVO LE IPOTESI DI SCIOGLIMENTO INDICATE AL PUNTO (13 . EVENTUALI MODIFICHE E/O INTEGRAZIONI SI ACCETTANO ENTRO 2 GIORNI LAVORATIVI ANTECEDENTI QUELLO DELLA CONSEGNA (sabato, domenica e festivi esclusi). QUALORA LA FORMALITA’ DELLA FIRMA PER ACCETTAZIONE NON VENGA RISPETTATA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA, RISULTA VALIDA LA FIRMA APPOSTA SUL DDT COME TACITA ACCETTAZIONE DI TUTTE LE NOSTRE CONDIZIONI DI NOLEGGIO. QUALORA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA NON RISULTI PRESENTE IL DESTINATARIO EFFETTIVO, RISULTA VALIDA COME PROVA DI EFFETTIVO UTILIZZO LO STATO DELLA MERCE VISIBILMENTE USATA A SEGUITO NOSTRO RITIRO E RICONSEGNA IN SEDE.
13) ANNULLAMENTO: IL CLIENTE POTRA’ RICHIEDERE L’ANNULLAMENTO DEL SINGOLO ORDINE, SENZA ADDEBITI DI PENALE, ENTRO 15 (QUINDICI) GIORNI ANTECEDENTI ALLA DATA DI CONSEGNA CONCORDATA, TRAMITE COMUNICAZIONE SCRITTA. IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL SINGOLO ORDINE DA PARTE DEL CLIENTE, CON PREAVVISO INFERIORE AI 15 (QUINDICI) GIORNI ANTECEDENTI ALLA CONSEGNA, GLOBUS SRL ADDEBITERA’ UNA PENALE PARI AL 50% DEL VALORE DEL NOLEGGIO PREVISTO, SPESE DI TRASPORTO ESCLUSE.
14) Tutte le condizioni sucitate valgono anche nel caso in cui la merce sia noleggiata a lungo termine, ossia in tutti qui casi in cui l’ordine di noleggio superi i tre giorni minimi stabiliti.
Globus Srl
agg. 01/2022

NEWSLETTER
Resta aggiornato
sulle nostre novità
iscriviti ed entra a far parte del mondo globus