INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
art. 13 del Regolamento UE 2016/679
Il Regolamento Europeo UE 2016/679 stabilisce norme relative alla protezione delle persone fisiche con riguardo al
trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati. In osservanza al principio di trasparenza (art. 5), la Globus
S.r.l., in qualità di titolare del trattamento, Le fornisce le seguenti informazioni ai sensi dell’art. 13 del Regolamento:
Dati di contatto del titolare del trattamento
Globus S.R.L.
Via Antonio Sello,4 – Fr. Percoto 33050 – Pavia di Udine (UD)
Tel. 0432 756594 / Fax 0432 1610589
P.IVA 02174860300
PEC: globuscatering@legalmail.it
e-mail: amm@globuscatering.it
Finalità del trattamento e base giuridica del trattamento
I dati personali da Lei forniti (nome cognome, ragione sociale, dati di contatto) tramite la compilazione del form presente sulla
pagina “contatti”, tramite l’invio volontario da parte vostra di richieste all’indirizzo email presente sul nostro sito, o tramite il
form di iscrizione alla newsletter saranno trattati, sia con mezzi cartacei che informatici, per le seguenti finalità:
1) rispondere alle sue richieste di informazioni, cataloghi e preventivi
2) adempiere ai conseguenti obblighi fiscali, contabili e amministrativi
3) inviare newsletter relative a nostri servizi o eventi
La base giuridica per le finalità di cui al punto 1) e 2) è l’esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte o di misure
precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato. La comunicazione dei dati per tali finalità è un requisito necessario per la
conclusione di un contratto, il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per la scrivente di dar corso alle
sue richieste.
La base giuridica per le finalità di cui al punto 3) è il consenso che può essere da Lei revocato in qualsiasi momento senza
pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Categorie di destinatari
I suoi dati personali saranno trattati da dipendenti e/o collaboratori dell’azienda in qualità di autorizzati al trattamento e
potranno essere comunicati, in stretta relazione alla finalità sopra indicate, alle seguenti categorie di destinatari:
– Professionisti, consulenti e fornitori di servizi (es. manutentore del sito, provider di posta elettronica)
Per conoscere l’elenco dei responsabili del trattamento può rivolgersi ai recapiti su indicati.
Trasferimenti a un paese terzo / organizzazione internazionale
Per la gestione del rapporto precontrattuale e contrattuale i suoi dati personali non saranno comunicati a paesi terzi /
organizzazioni internazionali.
Tuttavia nel caso in cui decida di iscriversi alla newsletter i suoi dati personali potrebbero essere trasferiti, dal nostro fornitore
di servizi, verso paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo, che potrebbero avere una legislazione diversa in
materia di protezione dei dati personali e che potrebbero non essere oggetto di una decisione di adeguatezza da parte della
Commissione Europea. Tale trasferimento di dati è effettuato sulla base dell’adozione di garanzie adeguate di cui all’art. 46
del Regolamento UE 679/2016, quali le clausole contrattuali tipo approvate dalla Commissione Europea tra il nostro fornitore
di servizi e i suoi eventuali sub responsabili. Per maggiori informazioni in merito può consultare le condizioni generali d’uso
sul sito del nostro fornitore di servizi al seguente link: Condizioni Generali Uso dei Servizi Sendinblue – Sendinblue
Conservazione dei dati
I dati necessari per le finalità di cui al punto 1) e 2) saranno conservati per la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed
anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge legati a necessità fiscali, contabili e
amministrative. I dati necessari per le finalità di cui al punto 3) saranno conservati per un periodo di 2 anni salvo revoca del
consenso.
Diritti dell’interessato
In qualità di interessato, potrà esercitare i suoi diritti (artt. 15-22 del Regolamento) in ogni momento inviando una
comunicazione ai recapiti su riportati. In particolare, Lei avrà il diritto di chiedere:
– l’accesso ai dati personali;
– la loro rettifica;
– la cancellazione;
– la limitazione del loro trattamento
– il diritto di opporsi al loro trattamento;
– il diritto alla portabilità dei dati qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e si basi sul consenso o
sul contratto.
Reclamo all’autorità di controllo
Ricorrendone i presupposti, lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati quale autorità di controllo.
Per conoscere le modalità di reclamo può visitare il seguente link: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home
Processo decisionale automatizzato
Il titolare del trattamento non utilizza processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.