Anche quest’anno torna HOST, il salone leader mondiale nell’equipment, coffee e food. Dal 23 al 27 ottobre in 14 padiglioni di Fiera Milano oltre 2mila espositori sono in scena per mostrare le novità nel mondo dell’ospitalità professionale.
Edizione 2015 da record, con 2.000 espositori (+17% rispetto al 2013) il 37% stranieri che arrivano da ben 47 Paesi con un aumento del 26% e 14 padiglioni, due in più, rispetto alla scorsa edizione. Sono sei gli ambiti coinvolti, all’interno del più ampio settore dell’ospitalità professionale: Ristorazione professionale, Pane/Pizza/Pasta, Gelato/Pasticceria, Caffè/Tea, Bar/Macchine Caffè/Vending, Arredo e Tavola.
Nella macro-area dedicata a Ristorazione Professionale e Pane-Pizza-Pasta, anima hi-tech della manifestazione, i visitatori professionali troveranno impianti, attrezzature, accessori e macchine in grado di supportare le esigenze dei trend socio-gastronomici più attuali. Nell’Arte Bianca, grande spazio anche agli ingredienti di qualità richiesti da un settore sempre più attento alle esigenze salutistiche e alla riscoperta dei sapori dei territori.
Nella macro-area Caffè-Tea, Bar – Macchine per caffè – Vending, Gelato-Pasticceria, c’è anche la presenza “forte” della distribuzione automatica per caffè e bevande calde che mettono in vetrina tutte le tecnologie più sofisticate.
Hi-tech in primo piano anche nel Bar, con i maggiori produttori mondiali di macchine per caffè, mentre il SIC – Salone Internazionale del Caffè, presenterà delle sneak preview uniche su preziosi monorigine, sui metodi di tasting più professionali e sul revival della qualità Robusta a fronte dei cambiamenti climatici.
La macro-area Arredo e Tavola è dedicata a quell’imponderabile elemento che fa la differenza tra semplice accoglienza e ospitalità eccellente.
Un +30% di espositori italiani ed esteri per l’area più lifestyle di HostMilano2015 testimonia quanto design e stile siano sempre più importanti e sentiti.
Importante anche il programma degli eventi: più di 400 appuntamenti tra workshop, seminari, degustazioni, show-cooking, mostre e competizioni. Una vivacità che consolida Host2015 come polo mondiale dell’innovazione tecnologica e del nel lifestyle.
Fonte: host. fieramilano.it