La Globus srl è in prima linea nell’utilizzo e per fornire ai professionisti strumenti semplici per la sanificazione in autonomia di ambienti e mezzi.
Con noi potrete noleggiare per 24-48-72 ore le nostre macchine da 10-20 gr/h per l’igienizzazione-sanificazione ad ozono, senza operatore e nella vostra più totale autonomia per il tempo richiesto.
Per chi invece vuole acquistarle direttamente, Globus srl è rivenditore autorizzato Metis srl, azienda friulana specializzata nella produzione di macchine ad ozono.
Perché scegliere le nostre macchine per la generazione dell’ozono a noleggio e/o in vendita:
Sanificazione di ambienti e superfici
Non è nocivo sugli alimenti
Non macchia tessuti e materiali
Non utilizza sostanze chimiche
Nessun costo di gestione
Non richiede manodopera
Non richiede manutenzione ordinaria
Nessun costo di produzione
Approfondiamo nel dettaglio le macchine Ozomet e la loro tecnologia:
Che cos’è l’ozono
Si tratta di un gas instabile, composto da ossigeno trivalente (O3), con la tendenza a trasformarsi in ossigeno (O2). In natura si trova negli strati alti dell’atmosfera ed è essenziale per la vita sulla Terra perché ci protegge dall’azione nociva dei raggi UV-B.
Come funziona
Ozomet assorbe l’ossigeno (O2) dell’ambiente, ne scompone le molecole per mezzo di un generatore a corona e lo trasforma in ozono (O3). L’ozono, rilasciato nell’ambiente, ossida le componenti delle pareti delle cellule batteriche danneggiandone la membrana e quindi le inattiva. Terminato il processo di generazione, Ozomet, grazie al sistema combinato di ricircolo d’aria e per mezzo dell’effetto catalitico della lampada UVC a 254 nm, accelera il processo di decadimento dell’ozono e lo riconverte in ossigeno. Il trattamento con luce ultravioletta ha un ulteriore effetto virucida e germicida che potenzia il potere sanificante del dispositivo.
Alcuni vantaggi per l’utilizzo dell’ozono nei settori:
SETTORE TURISTICO
Hotel – Resort, Agriturismi – B&B, Terme e Spa, Villaggi turistici, Turismo navale
PUNTO DI FORZA: La sanificazione avviene su tutte le superfici presenti tessili comprese, come tendaggi, materassi, coperte e divani.
Uccide gli acari, distrugge qualsiasi odore latente presente in ambiente
Durante un soggiorno, la pulizia e l’igiene sono le prime cose che il cliente nota e pretende quando entra in una camera o in un bagno.
Potrai offrire un costante livello di sanificazione all’interno delle stanze e ambienti in genere, in modo da fidelizzare subito il cliente con un impatto positivo. Avere aria sempre fresca che profuma di pulito, libera da odori lasciati da altri ospiti, come fumo o odori stantii, è un dettaglio da non sottovalutare. Per il cliente sarà come se nessun altro abbia mai soggiornato in quella camera. Una stanza fresca e decontaminata è uno standard qualitativo che puoi offrire ai tuoi clienti con un basso dispendio di tempo e di denaro. Aumentare il confort degli ospiti è la migliore pubblicità che puoi fare alla tua attività.
SETTORE RISTORAZIONE
Ristoranti – Pizzerie, Ristorazione collettiva, Centri cottura, Gastronomie, Bar – Pub, Enoteche, Supermercati, Celle frigorifere Produzione alimentari in genere
La qualità e la salubrità del cibo offerto, un ambiente igienizzato, fanno il successo di una attività ristorativa. L’ozono contrasta la crescita microbica e distrugge i contaminanti, come batteri e muffe, responsabili della degradazione del cibo e sempre presenti nelle cucine e nei locali di stoccaggio. La materia prima alimentare preserva così le proprie qualità biologiche e la freschezza.
SETTORE ALIMENTARE
Industrie alimentari, Panifici – Pastifici – Gelaterie, Macellerie, Celle Frigorifere, Pasticcerie, Trasporti alimentari navali, Settore enologico, Trasporti refrigerati, Zootecnica
Mantenere l’ambiente di produzione in sicurezza e un buon livello di conservazione degli alimenti, dalla prima fase di stoccaggio lungo tutta la filiera, è spesso una grande difficoltà. Il primo problema è controllare che le derrate alimentari non vengano infestate e contaminate da insetti portatori di virus e di malattie facilmente trasmissibili all’uomo. Usato regolarmente all’interno dei magazzini, contrasta la presenza di roditori, blatte, forbicine, scarafaggi, formiche, ragni, ecc. In questo modo potrai stare tranquillo in caso di ispezioni sanitarie, tra l’altro, senza nessun impiego di manodopera e di manutenzione ordinaria.
LA LEGISLAZIONE ITALIANA ED EUROPEA
Il Ministero della Sanità Italiano riconosce l’ozono come “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.”(protocollo n° 24482 del 31/07/1996). L’utilizzo dell’ozono è regolamentato ai fi ni alimentari dalla Direttiva 2003/40/CE della commissione EFSA del 16 maggio 2003.
Valutazione tecnico-scientifica rapporto ISS COVID-19 N. 25/2020
L’istituto superiore di sanità indica l’ozono come strumento igienizzante/sanitizzante per gli ambienti di lavoro.
“E’ in fase di valutazione come “biocida” l’ozono, generato in situ a partire da ossigeno. Nella linea guida per la disinfezione e sterilizzazione delle strutture sanitarie, il CDC inserisce l’ozono tra i metodi per la sterilizzazione dei dispositivi medici (19). L’attività virucida dell’ozono si esplica rapidamente in seguito a ozonizzazione (28-30). Come per molti altri prodotti usati nella disinfezione, non esistono informazioni specifiche sull’efficacia contro il SARS COV-2. Di contro sono disponibili diversi studi che ne supportano l’efficacia virucida (Norovirus) in ambienti sanitari e non (29). Anche a basse concentrazioni, con elevata umidità, l’ozono ha una elevata azione disinfettante virucida in aria (30).”
Fonte: https://www.iss.it/documents/20126/0/Rappporto+ISS+COVID-19+n.+25_2020.pdf/90decdd1-7c29-29e4-6663-b992e1773c98?t=1589836083759