Tra pochi giorni è San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza, e noi di Globus non potevamo lasciarvi senza tutto il necessario per rendere unici i vostri eventi a tema. Che sia l'allestimento della cena presso il vostro ristorante, un servizio di catering in una location o semplicemente una cena privata a casa vostra, con le nostre attrezzature sarete in grado di stupire i vostri ospiti, o semplicemente il vostro partner, con un'atmosfera intrisa di romanticismo.
Tra pochi giorni è San Valentino, la festa degli innamorati per eccellenza, e noi di Globus non potevamo lasciarvi senza tutto il necessario per rendere unici i vostri eventi a tema.
Che sia l’allestimento della cena presso il vostro ristorante, un servizio di catering in una location o semplicemente una cena privata a casa vostra, con le nostre attrezzature sarete in grado di stupire i vostri ospiti, o semplicemente il vostro partner, con un’atmosfera intrisa di romanticismo.
La nostra Collezione Romantica è perfetta per questo tema: candelabri di ogni tipo, panche e archi vintage, lanterne e lampade, cuscini e tovaglie in raso, runner in velluto, colonne champagne e bicchieri imperiali saranno gli accessori perfetti per caratterizzare la vostra tavola e la vostra sala.
Partiamo dal colore: quale scegliere? Certamente il rosso potrebbe essere il colore per eccellenza da scegliere per tovagliato, fiori, segnaposti ed elementi decorativi. Il rosso è il simbolo dell’amore, della passione, un colore che trasmette carica e sensualità, che potrebbe però essere messo in risalto con la scelta, perchè no, di una tovaglia bianca.
Se abbiamo invece di uscire fuori dagli schemi, possiamo dar sfogo alla nostra fantasia utilizzando altri colori, e puntando a un sempre elegante color champagne per la tavola, a un color cipria o, perchè no, a un bel blu profondo. Tutte queste nuances sono disponibili a noleggio nella nostra sezione Tovagliato.
Non escludiamo poi di arricchire la nostra tavola con degli accessori: in questo caso, vista l’occasione speciale, potrebbe essere adatto un copritavola in pizzo o in organza, o un segnaposto, sempre in pizzo, da collocare sopra al sottopiatto.
Eh già, perchè il sottopiatto in questo caso non può mancare: sottopiatto in argento o con filo oro, coordinato con la finitura scelta per le posate, ma anche un sottopiatto più neutro in vetro o più provenzale in rattan può accompagnare bene la scelta dello stile della tavola.
E per piatti e bicchieri? Lo stile romantico dei bicchieri linea Impero risulta perfetta per l’occasione, ma anche la linea Lux può accompagnare perfettamente una tavola elegante e sofisticata. Per le porcellane non c’è che l’imbarazzo della scelta: la linea di piatti Vienna è senz’altro la scelta più classica per non sbagliare, così come la linea Inglese, dal gusto più provenzale. E se si vuole osare di più? Ecco che la linea Decò Oro, preziosa e luminosa, può rendere la nostra tavola romantica ancora più indimenticabile.
Una volta definita la mise en place, è indispensabile completarla creando, all’interno della nostra sala, un’atmosfera romantica, coinvolgente, che faccia sognare.
Indispensabili, a tale scopo, sono le atmosfere create con le luci: candele e lanterne evocano subito un’atmosfera romantica. Possono essere collocate agli angoli delle stanze, magari con qualche drappeggio di tessuto per impreziosire l’allestimento, o con delle composizioni floreali o semplicemente dei petali sparsi.
Anche dei semplici arredi luminosi, come ad esempio la lampada Tea con la sua forma a rosa, posso contribuire a creare una sala romantica.
Un suggerimento interessante può essere quello di utilizzare dei cuscini in raso, da collocare su divanetti o direttamente a terra, per creare una zona aperitivo più informale, dove svolgere il momento dell’aperitivo o del dessert.
E come concludere al meglio la cena di San Valentino? Con la fontana di cioccolato che, nella sua versione piccola, è perfetta per un tête-à-tête finale: cosa c’è di più romantico di immergere una fragola nel cioccolato fuso, guardando negli occhi il proprio innamorato?