Noleggiare l’abito da sposa? Una soluzione conveniente ed ecologica
L’idea dell’affitto fa però fatica ad essere accettata in quanto l’abito noleggiato viene spesso visto come qualcosa di non romantico e personale.. Questi preconcetti sono stati da tempo superati dalle spose d’oltratlantico, che si fanno molti meno problemi in quanto, negli Stati Uniti, il noleggio abito è una pratica diffusa ed accettata. Perché dunque non ci interessiamo anche noi a questo modo vantaggioso e pratico di spendere meno?
Perché affittare l’abito da sposa?
La crisi attuale spinge gli sposi a stare molto attenti alle loro spese: il budget per l’abito è stato diviso per due in soli due anni. Il noleggio dell’abito diventa quindi un modo semplice per spendere molto meno senza sacrificare la qualità dell’abito. Altra ragione importante é la presa di coscienza delle questioni legate all’ambiente e all’etica: é nata una generazione di sposi responsabili che vogliono rispettare le loro convinzioni anche nel giorno delle loro nozze. in quest’ottica il noleggio degli abiti da sposa è un ottimo modo per combattere lo spreco e l’aspetto più consumista del matrimonio. Infine, per i più pragmatici, il noleggio dell’abito permette di avere più posto nell’armadio… E, per chi affitta, c’è il vantaggio di trarre un po’ di guadagno dell’abito che, altrimenti, non sarebbe più servito.
Dove affittare l’abito?
Esistono due principali modi per noleggiare un abito da sposa : i negozi specializzati ed i portali di vendita/noleggio tra privati.Alcuni siti internet o negozi propongono di ricomprare gli abiti. Si possono trovare abiti firmati: è l’occasione di portare un abito prestigioso ad un prezzo accessibile. Di solito, il prezzo del noleggio comprende la pulizia finaledell’abito da sposa dopo l’evento. Cosi, per trovare l’abito da sogno, tutti i mezzi valgono: siate ecologiche e pratiche e pensate al noleggio!
Fonte: www.ameliste.it