Anche se qui proprio non sembra la primavera è finalmente iniziata e tra pochi giorni sarà Pasqua! Non pensavo che avrei scritto un post su un matrimonio ispirato a questa festività, ero convinta che non fosse possibile renderlo carino. Beh, questo dimostra che ho poca immaginazione perché è bastata una breve ricerca su Pinterest per scovare moltissime chicche, perfette per un matrimonio a tema Pasqua o primaverile e naturalmente anche solo per decorare la vostra casa in vista delle feste. Insomma, dovevo assolutamente scrivere un post al riguardo! Eccolo qui con tantissime idee da copiare.
Uova
Ok, non c’è Pasqua senza uova decorate, ma usarle per decorare un ricevimento di nozze non sarà azzardato? Incredibilmente ho trovato tanti modi per rendere le uova decorate terribilmente chic e assolutamente utilizzabili per un matrimonio. Adoro soprattutto l’idea di utilizzarle come piccoli vasi per minuscole piante e trovo deliziose quelle con le impronte degli sposi, da utilizzare come segnaposto.
Nidi
Un altro elemento tipicamente primaverile sono i nidi. Bellissima l’idea di riempirli con i confetti, vero? Sceglieteli azzurro Tiffany, così sembreranno uova di pettirosso! Meravigliosi anche disposti sotto campane di vetro o dentro coni di carta.
Portauova
Anche i portauova si sposano perfettamente con il tema, con o senza uova al loro interno. Splendidi riempiti di fiori e usati come centrotavola.
Per i più piccoli…
Pulcini, uccellini, coniglietti… I bambini li adoreranno e confesso che a me piacciono anche ora!
Colori pastello
I colori di elezione per un matrimonio a Pasqua sono i colori pastello che fanno subito primavera. E non dimenticate di abbondare con i fiori!
Fonte: www.weddingwonderland.it